|
|
|
|
LA PAPPA REALE
E´ una sostanza secreta dalle giovani api nutrici che costituisce il nutrimento di tutte le larve per i primi tre giorni di vita e dell´ape regina per tutta la durata della sua esistenza.
Va sottolineato il fatto che questo particolare alimento, da solo, condiziona lo sviluppo delle giovani larve destinate a diventare api regine; infatti da due uova identiche possono avere origine due insetti molto diversi: un´ape operaia dagli organi della riproduzione atrofici e dalla vita brevissima (4-6 settimane) o un´ ape regina di dimensioni e peso doppi rispetto alla prima, che vive 4-5 anni ed è capace di deporre migliaia di uova al giorno.
Non esiste nel regno animale un fenomeno analogo e questo giustifica il grande interesse dell´ uomo per questa sostanza in relazione alle sue possibili applicazioni in campo dietetico e terapeutico.
COMPOSIZIONE
Il 45% della sostanza disidratata risulta essere costituita da proteine e amminoacidi. Sono inoltre contenuti glucidi, lipidi (tra cui alcuni acidi grassi che presentano attività antibiotica), vitamine(in prevalenza il gruppo B), oligoelementi, enzimi.
Ricca di sostanze biologicamente attive, la pappa reale pura va conservata in frigorifero a temperature intorno ai 6 C°.
COME SI PRESENTA
Definita anche gelatina reale per il suo aspetto gelatinoso, è un´emulsione di colore bianco-giallognolo, sapore acre e pungente, PH acido.
PROPRIETA´
La pappa reale, grazie all´attività sinergica dei suoi componenti, esercita un´azione di stimolo su tutto l´organismo che si manifesta con un generale aumento della vitalità.
In particolare le azioni accertate sull´uomo sono:
-aumento del rendimento nel lavoro sia fisico che intellettuale; -azione positiva sul tono dell´umore; -azione antiastenica; -miglioramento del metabolismo; -miglioramento delle funzioni sessuali; -rallentamento dell´invecchiamento dell´organismo e della pelle.
La pappa reale è un ricostituente naturale che non presenta controindicazioni e può essere utilizzata vantaggiosamente da tutti soprattutto nei cambi di stagione. E´ particolarmente indicata per bambini, anziani, convalescenti, sportivi, studenti, donne in gravidanza e durante l´allattamento.
MODALITA´ D´USO
Si consiglia l´assunzione di 1-2 grammi di pappa reale la mattina a digiuno mantenendola sotto la lingua un paio di minuti.
NEL NEGOZIO E' POSSIBILE TROVARE
Oltre alla pappa reale fresca nel negozio puoi trovare diverse preparazioni di nostra formulazione: - pappa reale in fiale con ginseng - pappa reale in fiale con eleuterococco - miscela di miele e pappa reale
<INDIETRO AVANTI>
|
|