|
|
|
|
IL POLLINE
Il polline è una polvere finissima formata da piccoli granuli costituenti l´elemento fecondante maschile del fiore. Rappresenta l´unica fonte proteica dell´alveare.
COMPOSIZIONE
Nel polline sono contenute tutte quelle sostanze necessarie allo sviluppo e alla crescita di un organismo: acqua, proteine, aminoacidi, glucidi, lipidi, sali minerali, vitamine, enzimi. Sono inoltre presenti sostanze dotate di proprietà antibiotiche e la rutina (sostanza che aumenta la resistenza delle pareti dei capillari).
COME SI PRESENTA
Il polline raccolto dalle api si presenta sotto forma di pallottole con una colorazione che varia a seconda della specie botanica di provenienza, dal giallo al marrone scuro.
PROPRIETA'
Il polline esplica sull´organismo umano una notevole azione ricostituente e tonificante dovuta principalmente alla sua composizione in amminoacidi. Contiene infatti tutti quelli indispensabili alla vita in quantità superiore rispetto a qualsiasi altro alimento. Il suo utilizzo è particolarmente indicato nei cambi di stagione, in caso di affaticamento fisico, in gravidanza, durante l´allattamento e per chi pratica attività sportiva.
Esplica inoltre un´azione positiva:
-come regolatore dell´intestino -come antianemico in quanto induce un rapido aumento dei globuli rossi e del tasso di emoglobina; - contro l´iperteofia prostatica contrastandone i sintomi.
La rutina in esso presente agisce positivamente sulla fragilità capillare e migliora in generale la funzionalità vascolare.
MODALITA´ D´USO
Si consigli a l´assunzione di 15-20 gr. di polline (un cucchiaio da minestra) la mattina a colazione. Può essere ingerito puro, miscelato con miele o yogurt, nel latte insieme ai cereali, disciolto in acqua o in bevande tiepide.
E´ indicata l´associazione con pappa reale con la quale agisce in sinergia.
NEL NEGOZIO E' POSSIBILE TROVARE
Nel negozio puoi trovare:
- polline naturale in grani in confezione di vetro da 250 g e 500 g
- miscela di miele, pappa reale, polline e propoli.
<INDIETRO AVANTI>
|
|